Questa mattina alle ore 03.00, i carabinieri del Norm – aliquota radiomobile della compagnia di Cagliari, hanno arrestato Cristian Carta, di 34 anni, di Elmas, disoccupato.
Il pregiudicato, verso le ore 23.00 di ieri, all'interno del bar Max sito in Elmas, ha sottratto il telefono cellulare a un 27enne del luogo, per poi percuoterlo e minacciarlo con due spade tipo "katana" quando la vittima ha tentato di recuperarle.
La vittima del pestaggio e rapina, quindi, è stata accompagnato e poi visitata presso il pronto soccorso dell'ospedale SS. Trinità dove i sanitari l'hanno trovata affetta da ferita lacero contusa del cuoio capelluto e ferita alla regione frontale, con prognosi di sette giorni.
La refurtiva è stata restituita al derubato mentre le armi bianche sono state sottoposte a sequestro e l'autore del reato è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito è stato trattenuto in caserma in attesa di comparire davanti al giudice unico presso il Tribunale cagliaritano che lo processerà con il rito direttissimo.