Prosegue con altri due concerti lontani dal capoluogo dell'isola il XXII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis.
La manifestazione organizzata dal C.U.M. (Centro Universitario Musicale di Cagliari), presenta per questo fine un'altra formazione al debutto assoluto sui palcoscenici della kermesse dedicata al bel canto: la Polifonica Chamber Choir Belarus.
La corale composta da circa 20 cantanti diretti dal maestro Nikolai Kashuro - diplomato in direzione corale al Conservatorio Statale Bielorusso e assistente d'opera dell’Accademia Korsakov - Rimski di San Pietroburgo - è la protagonista del concerto in programma sabato 14 settembre alle ore 21 tra le suggestive pareti della Chiesa San Pio X a Iglesias.
Per l'occasione la Polifonica Chamber Choir Belarus eseguirà un repertorio incentrato per lo più sulle migliori tradizioni dell'arte corale russa e del folklore scritte dai più importanti compositori della Bielorussia.
Il giorno successivo si trasferiranno in Ogliastra per la grande serata di domenica 15 settembre alle ore 21 alla Cattedrale di Sant’Andrea a Tortolì.
La rassegna è organizzata con la collaborazione dell'Assessorato della P.I.BB.CC. I e Spettacolo della Regione Sardegna, dei Comuni di Cagliari, Tortolì e Iglesias.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21