Press "Enter" to skip to content

Meridiana dedica l’autunno alle due isole: le offerte commerciali per la Sicilia si aggiungono a quelle per la Sardegna

In riferimento agli articoli apparsi sulla stampa nei giorni scorsi, Meridiana precisa che il lancio della tariffa per nati e residenti in Sicilia fa parte di una più ampia strategia commerciale mirata ad incrementare la quota di mercato in Italia e non è assolutamente in contrasto con la politica di sviluppo dell’attività in Sardegna.

Come già anticipato in questi giorni, a partire dal prossimo 24 settembre, la Compagnia offre su tutti i sistemi di vendita una tariffa dedicata ai  residenti e nativi in Sicilia che nasce come risposta alla crescente domanda di collegamenti da/per l’isola. Grazie a questa tariffa, i clienti siciliani potranno  acquistare un biglietto di sola andata, tasse e bagaglio inclusi, al costo di 50 euro su tutte le tratte da Catania per Milano Linate, Bologna, Torino, Verona, Roma e Napoli.

Questa strategia, come già precisato nelle recenti comunicazioni dell’azienda, si aggiunge alle proposte per la Sardegna che il vettore conferma, come proprio mercato di riferimento.

In attesa quindi di conoscere i risultati dell’assegnazione delle rotte in continuità territoriale in Sardegna, Meridiana ha già messo in vendita i voli diretti sia da Olbia che da Cagliari per Torino, Napoli, Bologna e Verona con le stesse tariffe residenti dello scorso anno.

Per quanto riguarda l’offerta commerciale più ampia, Meridiana ricorda con piacere che è tuttora in corso la sua promozione “Autunno in Sardegna” per volare da/per Cagliari a 123 euro (andata e ritorno, tutto incluso) che rappresenta solo l’ultima, in termini temporali, di una serie di promozioni disegnate per sviluppare il traffico – in particolare in Sardegna – quali:  “Bambini Gratis” in Sardegna;  “Gran Tour in Sardegna”, per volare da/per la Sardegna a 45 euro su qualsiasi volo, e il Carnet intermodale sulla Sardegna che permette anche di combinare il viaggio in aereo sull’isola con uno sconto sulla nave Tirrenia.

Meridiana conferma quindi l’assoluta centralità della Sardegna nel proprio business -testimoniata anche dal fatto che la Compagnia quest’estate ha registrato un incremento dei ricavi del 16% - e si auspica che questo importante risultato continui a ripetersi anche il prossimo anno non solo sulle destinazioni da/per la Sardegna ma anche su tutti gli altri collegamenti nazionali ed internazionali. Com