Press "Enter" to skip to content

Arrestato dalla Polizia nomade pregiudicato per furto aggravato e falsa attestazione sull’identità personale resa a P.U.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Atzzouc Siatko, di 22 anni, di Cagliari e residente presso campo nomadi di Carbonia, con le accuse di furto aggravato e falsa attestazione sull’identità personale resa a P.U.

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso il Centro Commerciale “Auchan Santa Gilla” perché il personale in servizio di vigilanza aveva bloccato un giovane con della merce non pagata.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno quindi raggiunto il Centro Commerciale dove poi hanno preso contatto con l’addetto alla sicurezza che ha riferito di aver notato il giovane, successivamente identificato per Atzzouc Siatko, mentre si aggirava con fare sospetto intorno agli espositori dei telefoni cellulari che, pensando non di essere visto, ha strappato con forza la fascetta antitacheggio di un cellulare marca Nokia del costo di 119€. Quindi rapidamente ha cercato guadagnare l’uscita per oltrepassare la barriera delle casse ma è stato bloccato dagli operatori in servizio di vigilanza è condotto presso gli uffici della Sicurezza in attesa della Polizia.

Gli Agenti da un primo controllo telematico sulle generalità del ragazzo hanno appurato che Atzzouc Siatko risultava essere incensurato. In seguito è stato portato prima negli uffici della Questura e successivamente presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per essere sottoposto ai rilievi fotodatiloscopici e qui è emerso che il giovane già in passato era stato fotosegnalato con altri quattro nomi e con questi “alias” risultava avere numerosi precedenti di polizia.

Atzzouc Siatko è stato perciò dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo previsto per oggi.