Press "Enter" to skip to content

Pensionato di Iglesias arrestato dai carabinieri per minaccia aggravata, violenza privata, interruzione di pubblico servizio e porto illegale di oggetti atti ad offendere.

Nella serata di ieri, ad Iglesias (Ca), Fabrizio Agati, 49enne, residente in città, è salito a bordo di un autobus della linea urbana della soc. A.r.s.t. e dopo aver estratto una grossa mannaia da macellaio ha iniziato a minacciare di morte l’autista, costringendolo a rientrare presso il deposito degli autobus di piazza Cavallera.

L’autista che ha subito mandato l’allarme alla propria centrale,  una volta giunto presso il deposito ha trovato altri colleghi pronti a soccorrerlo ma l’uomo, sceso dal bus, brandendo la mannaia, ha minacciato anche gli altri autisti e personale dell’a.r.s.t., per poi allontanarsi a piedi.

Nel frattempo subito dopo l’allarme sono giunti sul posto i carabinieri della Radimobile della compagnia di Iglesias, dove poi hanno acquisito le prime notizie sull’accaduto e sulle caratteristiche somatiche dell’aggressore e subito dopo lo hanno rintracciato in una piazza poco distante.

Il pensionato, quindi, è stato immediatamente bloccato e dopo essere stato perquisito, trovato in possesso dell’arma che nascondeva dietro la schiena.

Agati è stato dunque dichiarato in arresto con l’accusa di minaccia aggravata, violenza privata, interruzione di pubblico servizio e porto illegale di oggetti atti ad offendere e poi trattenuto in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.

Questa mattina l’arrestato è stato portato davanti al giudice che lo ha giudicato con il rito direttissimo e dopo aver convalidato l’arresto sono stati concessi i termini a difesa. Nel frattempo, in attesa della nuova udienza l’uomo rimarrà in regime di arresti domiciliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »