Press "Enter" to skip to content

Recuperata refurtiva di un furto compiuto due giorni prima; denunciata una persona dal personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Carbonia

Nella mattinata di ieri 5 settembre, gli Agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carbonia diretti dal Commissario Capo Fabrizio Selis, nel corso di un’operazione di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha effettuato una perquisizione presso l’abitazione di un giovane di Carbonia, A. E. di 21 anni.

Nell’abitazione del giovane, infatti, sono state trovate modiche quantità di sostanza stupefacente (possesso per uso personale) per le quali il giovane è stato segnalato al Prefetto per le conseguenti sanzioni ed adempimenti amministrativi.

Nel contesto, inoltre, sono stati rinvenuti due telefoni cellulari ed un personal computer che gli investigatori hanno riconosciuto come identici alla refurtiva rubata dagli uffici di un’officina meccanica di Carbonia nella notte tra il 3 e il 4 settembre.

Il giovane, che annovera diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, ha fornito giustificazioni contraddittorie circa il possesso degli apparati elettronici.

Gli agenti, dopo un ulteriore accertamento sono risaliti al proprietario della refurtiva restituendo tutto il materiale rinvenuto.
A. E. è stato indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione.