Press "Enter" to skip to content

Epifani: niente ultimatum, non c’è solo l’Imu

"Non accettiamo ultimatum. E' anche interesse nostro riformare l'Imu ma non c'è solo l'Imu". Così il segretario Pd Guglielmo Epifani ai ministri Pd, nel pomeriggio. Smentito un incontro con il premier Enrico Letta.

Per Epifani "c'è anche il tema degli investimenti nella scuola; c'è la cassa integrazione che va rifinanziata; ci sono gli esodati che non possono essere dimenticati. E in prospettiva ci sono grandi questioni come il costo dell'energia, l'Iva, il cui aumento finirebbe per comprimere ancora di più i consumi".

Insomma, sostiene il segretario del Pd, "c'è un certo numero di questioni che dobbiamo affrontare tenendo conto delle disponibilità finanziarie. Ci sono dei vincoli, bisognerà tenerne conto".

"Per noi il governo deve andare avanti facendo le cose che servono al paese"

"Per noi il governo deve andare avanti facendo le cose che servono al paese", ha detto ancora Epifani lasciando la sede del partito, al termine della riunione con i ministri e i capigruppo Pd.

"Il governo non rischia se fa le cose che servono al paese. Se invece si usano ideologismi o altro, non si fa un servizio al paese", aggiunge.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »