Press "Enter" to skip to content

A Masullas un ultrasessantenne tenta il suicidio ma è stato salvato dal pronto intervento dei carabinieri.

Nel corso della serata di ieri la Centrale Operativa del Comando  Compagnia di Mogoro, era stata attivata dalla telefonata di un uomo di Masullas il quale aveva riferito che il fratello, un pensionato ultrasessantenne del luogo, si era allontanato dalla propria abitazione, a bordo della sua autovettura, con intenti suicidi.

Le immediate ricerche avviate nel territorio del comune interessato e successivamente estese anche ai comuni limitrofi, sia nelle aree centrali che nelle periferie e zone campestri, hanno consentito ai militari dell’Aliquota Radiomobile, dopo circa un’ora di serrate ricerche, di ritrovare l’autovettura dell’uomo nel territorio del comune di Simala, seminascosta nella boscaglia su una strada campestre adiacente la S.P. 43.

I Carabinieri intervenuti, individuata l’autovettura, si sono immediatamente precipitati a verificare se l’uomo fosse all’interno e, giunti nelle vicinanze, hanno notato che il mezzo era in moto e aveva un tubo di gomma collegato al tubo di scarico gas, che penetrava nell’abitacolo attraverso il bagagliaio. Così gli uomini dell’Arma hanno provveduto immediatamente ad aprire le portiere e soccorrere l’uomo, prestandogli le prime cure. Quindi il mancato suicida, in buone condizioni, è stato successivamente trasportato all’ospedale San Martino di Oristano dove è stato ricoverato a scopo precauzionale.

Restano incerte le cause che hanno spinto l’uomo a compiere l’insano gesto, scongiurato unicamente dal provvidenziale intervento dei Carabinieri.