«E' ora di porre fine a questa drammatica sequenza di incidenti stradali, con soluzioni forti e condivise. Se c'è un problema di sottodimensionamento della strada rispetto al progetto originario, si può pensare ad esempio a un unico senso di marcia nei punti più critici sfruttando le diverse possibilità offerte dalla rete viaria del territorio».
E' quanto propone il sindaco di Quartu Sant'Elena, Mauro Contini, a seguito dell'ultimo drammatico incidente mortale sulla Nuova 125 all'interno della galleria di Multineddu.
«Al di là delle soluzioni che lascio ai tecnici – spiega Contini – per me è ormai irrimandabile la convocazione di un tavolo tra le Amministrazioni comunali interessate, la Prefettura, l'Anas e i diversi organismi competenti per individuare assieme un'ipotesi di intervento».
«La rete viaria della zona – conclude – potrebbe consentire, se sfruttata abilmente, le diverse direzioni dei flussi di traffico, senza insistere e congestionare le singole strade con conseguenze spesso drammatiche».