Press "Enter" to skip to content

Giovane ubriaco minaccia gli avventori di un bar con una roncola: arrestato dai carabinieri per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e porto di strumento atto all’offesa

I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, alle prime luci dell’alba hanno tratto in arresto Giovanni Rurattu, disoccupato 26 enne di Castelsardo.

Il giovane, in stato di alterazione psicofisica  cagionata dall’alcol, ha tentato di introdursi all’interno di un bar di Sedini, impugnando una roncola di grosse dimensioni. Quindi è stato bloccato e poi sottoposto a controllo da una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione, che transitava nei pressi durante un servizio perlustrativo sul territorio, l’uomo ha tentato di sottrarsi  all’identificazione opponendo  resistenza e minacciando i militari.

L’uomo perciò è stato bloccato e dichiarato in arresto per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e porto di strumento atto all’offesa.
In seguito, il Giudice di Sassari, nel corso di rito direttissimo, nel convalidare l’arresto ha disposto per il Rurattu l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.