Press "Enter" to skip to content

Attività carabinieri compagnia di Cagliari: un arresto per droga e quattro denunce per gli stessi reati ed altro.

I Carabinieri della Stazione di Capoterra, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Cagliari e da unità antidroga del Nucleo Cinofili CC del capoluogo, nell’ambito di una vasta operazione, le cui risultanze dopo gli accertamenti degli investigatori dell’Arma, hanno portato all’emissione, da parte della Procura della Repubblica di Cagliari, di una serie di decreti di perquisizione a carico di persone tutte residenti a Capoterra. Infatti, sono state seguite 14 perquisizioni domiciliari.

Nel corso dell’operazione, condotta il 2 agosto, i militari hanno arrestato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti Roberto Caschili, 26 anni, pizzaiolo, trovato in possesso di gr.4.79 di marijuana, gr.4.40 di cocaina (suddivisa in buste), un bilancino di precisione e 1.045 € in contanti. Sono stati invece denunciati in stato di libertà, per gli stessi reati dell’arrestato, Giovanni Sanna, 26 anni, disoccupato, ritenuto responsabile di coltivazione di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di una piantina di cannabis, alta circa 40 cm, Giacomo Salvatore Serra, 22 anni, disoccupato, già sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizionamento in quanto trovato in possesso di una cartuccia cal.32 per pistola e Francesco Boero, 38 anni, disoccupato, ritenuto responsabile di esercizio abusivo della caccia, poiché trovato in possesso di N.5.000 lacci per uccelli, in crine di cavallo.

Inoltre, nel corso dell’operazione, D.G., 36 anni, è stato trovato in possesso di gr.0.2 di sostanza stupefacente, tipo “hashish” e pertanto segnalato quale assuntore alla locale prefettura ai sensi dell’art.75 DPR. 309/1990.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è’ stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattina del 03 agosto 2013.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »