Il pm di Milano Ferdinando Pomarici ha firmato l'ordine di esecuzione con sospensione della pena per Silvio Berlusconi condannato in via definitiva per il caso Mediaset.
Da quanto si è saputo, la Procura ha affidato l'ordine di esecuzione della pena con sospensione, e dunque con la possibilità di richiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali o la detenzione domiciliare, ai carabinieri per la notifica dell'atto al Cavaliere. Al momento non si sa se la notifica sia già avvenuta o meno.
Silvio Berlusconi dovrebbe usufruire di tutto il tempo utile, che scade il prossimo 15 ottobre, per decidere se avanzare o meno richiesta di misure alternative e nel caso se scegliere l'affidamento in prova ai sevizi sociali o i domiciliari. E' quanto si è appreso da fonti qualificate.
Intanto l'estratto esecutivo della sentenza della Cassazione che ha condannato in via definitiva Silvio Berlusconi è arrivata al presidente del Senato Renato Grasso che l'ha subito trasmessa al presidente della giunta delle immunità Dario Stefano.
La riunione dei gruppi del Pdl di Camera e Senato a cui prenderà parte anche Silvio Berlusconi è stata posticipata alle 18. L'incontro inizialmente era previsto alle 17 nell'Auletta dei gruppi di Montecitorio.