Press "Enter" to skip to content

Sentenza Mediaset. Pm firma l’esecuzione, pena sospesa

Il pm di Milano Ferdinando Pomarici ha firmato l'ordine di esecuzione con sospensione della pena per Silvio Berlusconi condannato in via definitiva per il caso Mediaset.

Da quanto si è saputo, la Procura ha affidato l'ordine di esecuzione della pena con sospensione, e dunque con la possibilità di richiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali o la detenzione domiciliare, ai carabinieri per la notifica dell'atto al Cavaliere. Al momento non si sa se la notifica sia già avvenuta o meno.

Silvio Berlusconi dovrebbe usufruire di tutto il tempo utile, che scade il prossimo 15 ottobre, per decidere se avanzare o meno richiesta di misure alternative e nel caso se scegliere l'affidamento in prova ai sevizi sociali o i domiciliari. E' quanto si è appreso da fonti qualificate.

Intanto l'estratto esecutivo della sentenza della Cassazione che ha condannato in via definitiva Silvio Berlusconi è arrivata al presidente del Senato Renato Grasso che l'ha subito trasmessa al presidente della giunta delle immunità Dario Stefano.

La riunione dei gruppi del Pdl di Camera e Senato a cui prenderà parte anche Silvio Berlusconi è stata posticipata alle 18. L'incontro inizialmente era previsto alle 17 nell'Auletta dei gruppi di Montecitorio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »