Questa mattina i carabinieri della Stazione di Santa Giusta, a seguito dell’intensificazione dei servizi preventivi sul territorio che hanno lo scopo di arginare i delitti di tipo predatorio che si stanno verificando negli ultimi tempi nei centri dell’oristanese, nel corso di un servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto in abitazione Silvana Jovanovic, di 29 anni, poiché sorpresa all’interno di un’ abitazione di quel centro abitato, intenta a perpetrare un furto.
La pregiudicata era in compagnia di un’altra donna che è riuscita a dileguarsi per destinazione ignota, portando via il bottino costituito da vari oggetti in oro per un valore complessivo di 1.000,00 euro.
Durante l’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati gli arnesi da scasso, utilizzati per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione.
La Jovanovic, su disposizione del Procuratore della Repubblica, è stata trattenuta presso la camera di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Oristano in attesa dell’udienza di convalida, prevista per domani mattina.