Press "Enter" to skip to content

Gdf Oristano: sequestrati 300 grammi di cocaina e arrestato un 65enne trovato in possesso della droga.

Nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di della Guardia di Finanza di Oristano a tutela degli interessi economico – finanziari dello Stato, i finanzieri della Compagnia di Oristano, hanno proceduto all’arresto di V.A.   di 65 anni residente nella provincia - trovato in  possesso di 300 grammi di cocaina.

Infatti, la mattina del 25 luglio scorso, i militari lo hanno sottoposto a controllo mentre  alla guida di una Lancia Lybra transitava sulla strada provinciale 9 proveniente da San Vero Milis diretto a Cabras.

Gli uomini delle Fiamme gialle, insospettiti dal nervosismo e dall’atteggiamento manifestato all’atto del controllo, hanno perciò proceduto alla perquisizione personale e dell’auto,  al cui interno è stato trovato un involucro contenente della sostanza solida di colore bianco che, sottoposta all’esame speditivo con reagenti in uso al Corpo,  ha dato la reazione tipica della cocaina.

Successivamente durante la perquisizione della sua abitazione è stato rinvenuto, inoltre, un bilancino di precisione. Quindi l’uomo, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione dell’A.G., dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di  Massama.

Sono in corso approfondimenti investigativi da parte dei militari della Compagnia di Oristano per individuare altri soggetti interessati alla commercializzazione dello stupefacente che verosimilmente destinato al mercato locale, in particolare a soddisfare la crescente domanda da parte di assuntori presenti sul territorio durante il periodo estivo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »