Sono stati oltre 50 gli scatti dell’autovelox dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Ghilarza (OR).
Il servizio, organizzato nel fine settimana, quando è più intenso il traffico veicolare sulle strade dell’Isola, ha rivelato che le velocità degli automobilisti, nonostante il traffico, non sempre sono commisurate a quelle consentite nei tratti di strada percorsi.
L’autovelox in dotazione al Nucleo Radiomobile dell’Arma, è uno strumento mobile che è stato utilizzato, già in passato, con ottimi risultati nell’ambito dell’operazione denominata “Strade sicure”.
L’apparecchio elettronico è stato installato, nello scorso fine settimana, sulla S.S. 131, nella località “Santa Cristina” nonché a “Nuraghe Losa”.
Sono stati 50 gli scatti in violazione dell’art. 142 del codice della strada. Nel complesso sono state rilevate infrazioni per oltre 10.000 euro che determineranno, altresì, a carico dei trasgressori, una decurtazione di circa 229 punti sulla patente di guida nonché la sospensione della stessa per periodi compresi tra 1 e 12 mesi.
I servizi proseguiranno per tutta la settimana sulla S.S. 131 dal chilometro 115 al 125 sia in direzione nord che sud.