Press "Enter" to skip to content

Nel comune di Sorso un nuovo giardino per i bimbi di Sant’Anna

Rispondendo alle richieste dei cittadini l’Amministrazione comunale di Sorso ha realizzato un giardino attrezzato per i più piccini negli spazi della scuola elementare di Sant’Anna. Con una piccola spesa di 7mila euro il Comune ha recuperato il cortile abbandonato della scuola e ha realizzato un vero e proprio giardinetto. L’area è stata bonificata, è stata installata una recinzione e un cancello in legno, sono stati realizzati e posizionati nel giardino dei tavoli e delle panchine in legno, e già da un paio di settimane i bambini della scuola e del quartiere possono godere di uno spazio verde dove giocare e trascorre le ore serenamente.

«Abbiamo avuto un incontro con i genitori dei bambini che frequentano l’istituto scolastico, e questi hanno manifestato l’esigenza di un piccolo spazio verde a disposizione dei loro bimbi. Uno spazio che nella zona mancava», spiega il sindaco, Giuseppe Morghen. «Con un piccolo sforzo economico siamo riusciti in breve tempo a rispondere alle richieste di questi genitori e abbiamo creato uno spazio accogliente per i loro bambini».

Il giardinetto di Sant’Anna in futuro diventerà ancora più accogliente: appena l’Amministrazione comunale potrà disporre dei fondi necessari, nell’area saranno installate le attrezzature per un piccolo parco giochi e sarà anche rimesso a nuovo il cortile all’ingresso della scuola, con una nuova bitumatura, in modo da rendere ancora più sicura e fruibile  l’area giochi dei bimbi.