Press "Enter" to skip to content

La città di San Teodoro conferisce la cittadinanza onoraria al generale Gianfrancesco Siazzu ed al Procuratore Generale presso la Corte D’appello di Firenze, Tindari Baglione.

Un importante evento è previsto alle ore 18.30 del 25 luglio a San Teodoro: il sindaco della cittadina gallurese Antonio Meloni, infatti, conferirà ad honorem la cittadinanza a due importanti personalità che contribuiranno, ancora una volta, ad elevare il prestigio di San Teodoro. Si tratta del generale di Corpo D'armata Gianfrancesco Siazzu, già comandante generale dell'arma dei carabinieri, e del dott. Tindari Baglione, Procuratore Generale presso la Corte D'appello Di Firenze.

Il generale Siazzu, sardo d'origine, sempre attento nel seguire le dinamiche di San Teodoro nonostante i lunghi anni vissuti lontano dall'isola, ha contribuito fattivamente nel far approvare a livello governativo l'elevazione a tenenza di quella che era, fino a poco tempo fa, stazione cc di San Teodoro.

Il dott. Baglione, a sua volta, fiorentino di nascita ma da sempre profondamente legato alla Sardegna, è sempre stato vicino alla città di San Teodoro nell'evolversi della vita sociale ed economica della città.
Alla cerimonia, che si terrà presso il locale municipio, saranno presenti numerose autorità civili, politiche e militari provenienti da tutta l'isola e dal continente.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »