Press "Enter" to skip to content

Il Papa: c’è il rischio di una generazione senza lavoro

"Vado in Brasile per incontrare i giovani, non isolati, ma nel contesto sociale. Quando li isoliamo facciamo un'ingiustizia, togliendo loro l'appartenenza a una patria, una cultura, una famiglia", ha detto il Papa ai giornalisti in aereo verso Rio sottolineando anche il rischio che 'per la crisi ci sia una generazione che non ha lavoro' ed augurando all'Italia 'serenità e fiducia nel futuro'.

Il premier Letta: 'Ascolteremo mai come questa volta il grido di speranza da Rio, faremo di tutto per dare risposte ai giovani'".
Gli anziani, ha detto il pontefice, "posseggono la saggezza della vita, la saggezza della storia, la saggezza di una nazione, la saggezza di una famiglia, e noi abbiamo bisogno di questo".

Papa Francesco ha in programma di incontrare le leggende del calcio brasiliano Pelè e Zico e le due star dell'attuale Selecao, Neymar e Oscar durante il suo primo viaggio fuori dall'Italia. Il Papa, che è in viaggio per il Brasile per partecipare alla sua prima giornata mondiale della Gioventù, incontrera' anche atleti di diverse discipline, tra cui l'atleta piu' decorata della ginnastica olimpica brasiliana, Daiane dos Santos.