Press "Enter" to skip to content

Unione dei comuni dell’Anglona e bassa valle: Riaperta ufficialmente al traffico la strada di santa giusta

L'Unione dei Comuni dell'Anglona e della Bassa Valle del Coghinas e il presidente Gianfranco Satta comunicano che, dopo un periodo di chiusura durante il quale sono stati effettuati lavori urgenti legati alla messa in sicurezza e viabilità del tratto di strada in questione, a partire da oggi la strada di Santa Giusta è ufficialmente riaperta al traffico.

Lo scorso 12 giugno era stata disposta una chiusura improvvisa e tempestiva della strada, resa necessaria dallo stato di pericolosità riscontrato e attuata nel pieno e totale interesse degli automobilisti. L'intervento in oggetto si proponeva di essere solo il primo di una lunga serie volta a sbloccare una situazione annosa e da risolvere nell'interesse dei cittadini di Nulvi e dei vari centri dell'Anglona che fanno riferimento proprio alla strada di Santa Giusta.

All'inizio della prossima settimana saranno effettuati gli ultimi interventi di bitumazione, ma cessato lo stato di pericolosità è stata disposta la riapertura al traffico. L'Unione dei Comuni coglie ancora una volta l'occasione per ribadire la sua decisa volontà di intervenire sulla questione legata alla completa e duratura messa in sicurezza della strada di Santa Giusta, in prospettiva di una definitiva soluzione del problema che da troppo tempo affligge l'intero territorio.