Alle ore 03,30 circa, i carabinieri del N.o.rm. – alq. Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per furto aggravato Marco Melis di 22 anni e Roberto Spiga, di 20 anni, entrambi del capoluogo e senza lavoro.
I ragazzi sono stati sorpresi all’interno del deposito della ditta “Sirti”, ubicato in Via San Paolo, ove, dopo aver reciso la rete di recinzione, hanno tentato di portare via, con l’aiuto di altri complici dileguatisi alla vista dei militari, una bobina da 200 kg circa di cavo telefonico.
In seguito, durante una nuova verifica, è stato accertato l’avvenuto ammanco di ulteriori 1200 kg. di cavo telefonico in rame ed un’autogrù, di proprietà della stessa ditta. Il danno ammonta a 60.000 euro, coperto da assicurazione.
I due giovani, quindi, sono stati bloccati e portato in caserma dove dopo le formalità di legge, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione cc di Ca-Villanova in attesa del rito direttissimo durante il quale poi, ieri mattina stesso, sono stati convalidati gli arresti e poi il giudice unico ha concesso i termini a difesa. Nel frattempo ad entrambi è stato imposto l’obbligo di firma presso la stazione carabinieri competente per territorio.