Gli agenti della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, della Questura di Cagliari, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Federico Concas, di 22 anni, nato a Torino ma residente a Cagliari.
Il giovane è stato trovato in possesso di 13 panetti di hashish per un peso complessivo di 1300 grammi e 0,251 gr di marijuana.
Ieri pomeriggio, gli investigatori della Mobile, Sezione Antidroga, nell’ambito dei normali servizi di Polizia finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di Concas, sita nel Quartiere del Sole dove i poliziotti, appena entrati in casa, hanno notato che il ragazzo stava percorrendo l’andito, allontanandosi dalla porta d’ingresso, diretto verso la sua stanza. Quindi è stato bloccato e subito dopo ha consegnato spontaneamente una piccolissima quantità di marijuana (gr. 0,251 netti) che custodiva nella sua camera.
Quindi il personale della Polizia di Stato ha continuato poi nella perquisizione che ha consentito di trovare, nell’ingresso, all’interno di un armadio a muro, di uno zainetto di colore blu contenente 13 panetti integri di hashish di forma rettangolare con sovraimpressa la lettera “K”, di circa 100 grammi ciascuno, per un peso lordo complessivo di 1300 gr. (la tara è rappresentata da una sottilissima pellicola trasparente che li avvolgeva singolarmente).
La droga rinvenuta, sia per la sua quantità che per il suo confezionamento, risultava evidentemente detenuta dal pregiudicato per condurre in proprio – o per conto terzi - un’attività di spaccio e, per tali motivazioni, il giovane è stato dichiarato in arresto e associato alla Casa Circondariale cagliaritana di Buoncammino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.





