In data odierna, il Questore di Sassari ha ricevuto presso l’aula Palatucci della Questura, la guida spirituale religiosa dei senegalesi, Serigne Mame Mor Mbackè, unitamente al Presidente del Centro islamico Daira Touba Sassari, al Console Onorario, Gabriella Marogna e al Capo dell’Associazione “Yakar”.
Durante l’incontro, il Questore ha sottolineato come la comunità senegalese, in provincia di Sassari (compresa Olbia Tempio) si distingua per operosità e solidarietà, rappresentando la seconda comunità più numerosa, espressione di un modello culturale ben integrato nel tessuto sociale.
L’incontro è stato un’occasione importante per presentare alle Istituzioni, l’Avv. Marogna, diventata per le sue qualità, Console Onorario del Senegal a Sassari.
Il capo spirituale ha concluso, infine, esprimendo grande apprezzamento e gratitudine per la lodevole attività che la Polizia di Stato svolge quotidianamente al servizio di tutti i cittadini, stranieri e non, al fine di garantirne la sicurezza e la pacifica convivenza.
Parole di apprezzamento, infine, all’Ufficio Immigrazione e al Dirigente, nella trattazione puntuale e tempestiva delle domande di permesso di soggiorno.