Ieri mattina, gli agenti della Sezione Anticrimine e Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Iglesias hanno arrestato, Vittorio Scano, di 61 anni, del luogo, con l’accusa di violenza sessuale.
Il grave episodio si è verificato nell’abitazione dell’uomo intorno alle ore 10:15, quando una giovane donna, dipendente di una società che propone contratti per la fornitura di energia elettrica, ha bussato alla sua porta.
La ragazza, invitata ad entrare nell’appartamento, si è trovata di fronte un uomo di circa sessant’anni in pantaloncini corti e canottiera, che. una volta fattala accomodare all’interno, ha richiuso la porta inserendo anche la catenella di sicurezza.
Senza sedersi, la giovane ha iniziato a spiegare i dettagli della proposta commerciale ma l’uomo, senza toglierle gli occhi di dosso e per nulla interessato alle parole della ragazza, si è avvicinato ed dopo averle stretto le mani tra le sue tentava di baciarla sul collo sussurrandole parole come “ti voglio.. ti desidero”.
La ragazza, impaurita dal suo atteggiamento, ha chiesto di smetterla ed è quindi riuscita ad avvicinarsi verso la porta nel tentativo di lasciare la casa ma lo Scano, dopo averla raggiunta, le ha bloccato un braccio e con forza tentava di portarla verso una stanza oltre il corridoio, continuando a ripetere incessantemente le stesse parole.
Terrorizzata dall’idea di essere violentata e facendo ricorso a tutte le sue forze per contrastarlo, mentre veniva trascinata verso la stanza, la donna è riuscita a divincolarsi e liberarsi della sua stretta, raggiungendo la porta e scappando verso la strada dove soccorsa da alcuni passanti è riuscita a richiedere l’intervento della polizia.
Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che l’arrestato fosse trasferito presso la Casa Circondariale di Buoncammino a disposizione dell’A.G.