Nelle prime ore di questa mattina a Gonnesa, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Iglesias, hanno arrestato Francesco Bono, di 23 anni, della cittadina del Sud Sardegna, in attesa d’occupazione, poiché il giovane si era presentato suonando ripetutamente al campanello dell’ ex fidanzata e non avendo avuto risposta, aveva sfondato il portoncino d’ingresso.
Il ragazzo, una volta all’interno dell’abitazione ha ingaggiato una lite con la ragazza che è poi terminata grazie al pronto intervento della pattuglia dell’Arma. Il Bono, non nuovo ad episodi simili, è stato perciò bloccato e dichiarato in arresto per atti persecutori, danneggiamento e violazione di domicilio.
Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione cc di Iglesias e nella stessa mattina è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Cagliari.
Il giudice monocratico dopo la convalida dell’ arresto ha rinviato il dibattimento su richiesta della difesa e ordinato all’arrestato di non avvicinarsi alla casa della sua ex entro un raggio d’azione di 500 metri.