Press "Enter" to skip to content

In manette 36enne di Cagliari per il reato di danneggiamento aggravato.

Un giovane cagliaritano, Thomas Cardia, di 36 anni, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volanti della Questura cittadina, nella tarda serata di ieri, con l’accusa di danneggiamento aggravato.

Intorno alle ore 23.15 di ieri, la Sala Operativa della Questura ha diramato alle Volanti sul territorio una descrizione, ricevuta dai Carabinieri, di un uomo di bassa statura, con capelli molto corti, in jeans chiari, maglietta nera e con numerosi evidenti tatuaggi sulle braccia, autore di danneggiamenti su alcune autovetture in sosta nella via Cavalcanti.
Mentre un equipaggio si recava nella zona, sono proseguite le segnalazioni alla Sala Operativa che indicavano l’individuo nei pressi di via Salaris ancora intento a danneggiare un’altra autovettura.

Proprio nelle vicinanze gli Operatori hanno notato una persona, del tutto somigliante alle descrizioni fornite in precedenza, che alla loro vista ha cercato di allontanarsi frettolosamente ma è stato inseguito e raggiunto dagli Agenti che, constatandone lo stato di alterazione probabilmente dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, lo hanno fermato.

Ricevute oralmente le testimonianze dei presenti, poi formalizzate in Questura, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto che hanno quindi visto l’uomo dapprima in compagnia di altri due individui, transitare in via Cavalcanti e danneggiare un’auto in sosta, con una mattonella del marciapiede, colpendone la portiera, lo specchietto retrovisore e frantumandone il parabrezza. In seguito lasciato solo, questi ha proseguito a mani nude percuotendo un’altra auto sul tettuccio e sul cofano mentre alcune persone presenti si sono avvicinate per cercare di farlo desistere e solo dopo l’intervento degli uomini della Polizia si è riuscito a riportarlo alla ragione.

In seguito sono stati individuati i proprietari delle auto danneggiate che sono stati invitati a sporgere regolare denuncia presso gli uffici della Questura e dopo questa formalizzazione, Cardia è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.