Press "Enter" to skip to content

A Lula si sottrae al controllo dei carabinieri poiché in possesso di un fucile e di munizionamento illegalmente detenuti, arrestato.

Il 9 giugno scorso a Lula (Nu), i carabinieri della compagnia del paese del Nord Sardegna, hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione di arma clandestina e ricettazione, Gianfranco Loi, 29enne  con precedenti di polizia.

L’uomo, nel pomeriggio di domenica scorsa, stava percorrendo la SP73 in direzione di Nuoro, quando vista la pattuglia dell’Arma impegnata in un posto di controllo, ha capito che sarebbe stato fermato per il controllo stradale, ha frenato bruscamente la sua corsa e fatta rapidamente retromarcia è tonato indietro di qualche metro abbandonando la propria autovettura sul ciglio della strada e fuggendo subito dopo nei campi adiacenti.

I militari si sono quindi insospettiti dal comportamento del giovane in fuga, riconosciuto poiché persona del luogo e, una volta raggiunta l’autovettura, è stato controllato l’interno dove poi è stato rinvenuto un fucile calibro 12 a matricola abrasa insieme a 7 cartucce calibro 12 di diversa tipologia.
Nel frattempo erano continuate le ricerche dell’uomo ma essendo stato riconosciuto dai carabinieri è stato atteso in casa dove è stato trovato e portato in caserma per le formalità di legge e poi dichiarato in arresto. Quindi Loi è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere nuorese di “Badu ‘e Carros” dove rimarrà a disposizione dell’A.G.