Press "Enter" to skip to content

Graziano Mesina arrestato dai carabinieri perché ritenuto capo di una vasta associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti.(2)

I carabinieri del Reparto operativo del comando provinciale di  Nuoro, coadiuvati dai colleghi di Milano, Cagliari, Oristano, Sassari, Reggio Calabria, dai Cacciatori di Sardegna e dal X Nec di Olbia, dalle prime ore di questa mattina hanno in corso – nelle rispettive provincie - una vasta operazione finalizzata alla esecuzione di diverse misure cautelari e perquisizioni nei confronti degli appartenenti a due associazioni dedite al traffico di stupefacenti ed altro, il cui leader di quella più pericolosa, è ritenuto essere Gaziano Mesina - nonché di altri soggetti coinvolti, a vario titolo, nelle attività dei presunti sodalizi criminali.

Mesina, 71 anni, era stato graziato dal presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi nel 2004. Le persone coinvolte nel traffico di stupefacenti sono una cinquantina ma di queste, la metà sarebbero meritevoli di provvedimenti.

Mesina, secondo le indagini, sarebbe stato a capo di una delle due organizzazioni dedite al traffico. La droga veniva acquistata nella penisola e poi essere distribuita fra Cagliari e Nuoro. L'uomo avrebbe creato le condizioni per realizzare l'altro sodalizio che operava nel cagliaritano.
Graziano Mesina è stato arrestato a casa sua alle quattro del mattino. Non si è mostrato affatto sorpreso ed ha mantenuto la calma seguendo i Carabinieri in caserma a Nuoro.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso il comando provinciale carabinieri di Nuoro

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »