Urne aperte dalle ore 8 per consentire a 5 milioni di italiani di scegliere il sindaco in 67 comuni, compresa Roma.
L'affluenza definitiva rilevata alle ore 19 per i ballottaggi delle elezioni comunali è pari al 24,6%, in flessione rispetto al 32,69% del primo turno, oltre 8 punti percentuali in meno.
Oggi e domani alle urne per il turno di ballottaggio per l'elezione dei sindaci di 67 comuni, di cui 11 capoluoghi di provincia: Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo.
Sempre oggi e domani si vota anche in Sicilia per il primo turno di votazione per le elezioni comunali che interesseranno 142 comuni, di cui 4 capoluoghi di provincia (Catania, Messina, Ragusa e Siracusa). Urne aperte oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 15: lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di lunedì.
Alle ore 19 l'affluenza dei votanti nella città di Roma e' del 23,49%, in flessione rispetto al 29,79% del primo turno, quindi oltre il 6% in meno. Lo rende noto il Viminale.
Affluenza in calo anche negli altri capoluoghi: ad Ancona ha votato il 20,12 % degli aventi diritto, ad Avellino, il 24,9 %8, a Barletta il 18,3%, a Brescia il 35,33 %, a Iglesias il 25,06%, a Imperia il 29,73 %, a Lodi il 34,84 %, a Siena il 34,62 %, a Treviso il 34,62 e a Viterbo il 24,93 %.
Rainews24 dedicherà domani una puntata speciale de 'Il Transatlantico' ai ballottaggi delle Elezioni Amministrative 2013. Dalle 18.30 alle 19.30 la rubrica con Donato Bendicenti sarà interamente dedicata al commento dei risultati delle comunali. Collegamenti, servizi e aggiornamenti in tempo reale. Ospite in studio Nino Bertoloni Meli.