Press "Enter" to skip to content

Artigiano appena rientrato in paese per una breve vacanza arrestato dai carabinieri, deve scontare una condanna ad oltre un anno di reclusione.

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Nulvi hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Sassari nei confronti dell’artigiano, Gian Mario Brozzu, di 51 anni.

L’uomo, originario di Nulvi ma da molti anni emigrato nella cittadina corsa di Bastia, era appena arrivato nel suo paese per trascorrere qualche giorno ed era già in procinto di ripartire quando è stato rintracciato dai militari della Stazione del posto e poi, dopo le formalità di legge in caserma, accompagnato e rinchiuso nel carcere sassarese di “San Sebastiano”.

Brozzu nel 2006 si era reso responsabile dei reati di furto e minaccia. Infatti, in quell’occasione, gli investigatori dell’Arma lo avevano smascherato quale autore di un furto di materiale agricolo ai danni di un pensionato del luogo e, in occasione del riconoscimento della refurtiva  da parte di quest’ultimo, proprio davanti ai carabinieri lo aveva ingiustamente minacciato.

Ora l’uomo dovrà scontare una pena detentiva di un anno e un mese di reclusione.