Alle ore 09.30 circa di oggi a San Gavino Monreale, i carabinieri della Stazione del paese, nel corso di un servizio di controllo del territorio, coordinato dal comandante la Compagnia di Villacidro, Capitano Valerio Cadeddu, hanno arrestato in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Marco Pinna, 45enne del posto.
I militari, a seguito di una perquisizione all’interno dell’azienda agricola dell’uomo, sita in località “Ronigu”, hanno rinvenuto una piantagione di canapa indiana, con tanto di impianto di irrigazione ed hanno, quindi, proceduto al sequestro di 238 piante di canapa indiana, dall’altezza media di 1,5 metri, 75 gr. di canapa indiana essiccata e pronta per la vendita e un bilancino elettronico di precisione.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la mattinata di domani 8 giugno.