Ieri a Capoterra (Ca), i carabinieri della Stazione del paese, a conclusione attività d'indagine, hanno deferito in stato di libertà, per truffa e tentata truffa, nonché per furto di due capi d’abbigliamento, due donne nomadi di origine serba, B. B., 34 anni e M.S., 26 anni, entrambe residenti a San Nicolo' D'arcidano (Or), senza lavoro.
Le due giovani, alle ore 11.30 circa del giorno precedente, a Capoterra, si sono recate presso un negozio di abbigliamento del centro e mediante raggiri attuati con l'utilizzo di immagini sacre, carte tarocchi e radici secche, si sono fatte consegnare dalla proprietaria 3.000 euro, facendole credere di essere affetta da malocchio. Addirittura la vittima è stata costretta a recarsi in banca per prelevare il denaro necessario.
Nella stessa circostanza le due zingare hanno anche rubato dal negozio anche due capi d’abbigliamento, poi recuperati dai militari e restituiti alla vittima. Le nomadi 11.30 circa del giorno successivo, sono tornate nel negozio ed hanno cercato di farsi consegnare altri 3.000 euro, senza riuscirvi perché sono state bloccate dagli uomini dell’Arma.