Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Cagliari, arrestata una persona sorpresa mentre trasportava 60 chili di Marijuana (2)

Un insospettabile di Selargius, Ugo Serra, di 50 anni, autotrasportatore,  è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto operativo di Cagliari, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, è stato trovato in possesso di oltre 60 chili marijuana nascosti fra le angurie e la verdura arrivata dalla Spagna, in una intercapedine del suo piccolo camioncino-frigorifero. La droga era stata, infatti, sigillata sottovuoto e cosparsa con grasso, così da eludere il fiuto dei cani antidroga.

Gli investigatori del Nucleo investigativo, agli ordini del Cap. Scalabrin, che lo hanno fermato nella zona industriale di Selargius, stavano effettuando un'operazione contro la ricettazione del rame ma quando i carabinieri hanno intercettato il piccolo camioncino si sono insospettiti e l'hanno perquisito.
In un'intercapedine della cella frigo era nascosta la droga destinata probabilmente al mercato cagliaritano. Pochi i particolari forniti durante la conferenza stampa dagli investigatori dell'Arma perché, ha sostenuto il comandante provinciale dei cc di Via Nuoro, l'operazione continua, per individuare a chi fosse destinato il carico composto con la parte più pregiata della pianta della cannabis.

Il Serra dopo essere stato dichiarato in arresto è stato portato in caserma da dove, dopo le formalità di legge è stato trasferito e rinchiuso nel carcere cittadino di Buoncammino dove rimarrà a  disposizione dell'autorità giudiziaria.