Press "Enter" to skip to content

Due giovani tentano un furto in appartamento ma vengo sorpresi in flagranza, arrestati dai carabinieri di Dorgali due pregiudicati.

La notte scorsa a Dorgali, i carabinieri della Stazione del paese, coadiuvati dai colleghi del radiomobile di Siniscola, hanno arrestato Berte Luciano Cossu, 42 anni, di Oliena e Paolo Mulas, di 35 anni, di Nuoro, poiché’ sorpresi mentre tentavano un furto in abitazione in quel centro.

Mentre uno dei due pregiudicati, in macchina faceva da “palo”, l’altro è riuscito ad introdursi in una abitazione con l’intento di perpetrare un furto. Ma pochi istanti dopo, la pattuglia dell’Arma di Dorgali, insospettita dagli strani movimenti dei due uomini, ha immediatamente effettuato un controllo e per i due sono scattate le manette ai polsi.

La successiva perquisizione avvenuta all’interno delle abitazioni degli arrestati ha permesso di rinvenire altra refurtiva (in particolare materiale utilizzato nelle case di campagna), verosimilmente frutto di “colpi” precedenti messi a segno dai due. Cossu e Mulas, giudicati stamattina con rito direttissimo, sono stati poi associati in carcere con l’accusa di tentato furto in abitazione.

Questi arresti sono frutto della sempre maggiore sensibilizzazione nei confronti dei reati contro il patrimonio. In particolare, proprio negli ultimi tempi alcuni cittadini avevano lamentato furti nelle campagne.
Per chiunque avesse subito furti, anche se non è stata ancora formalizzata la denuncia, da domani si può rivolgere al comando Stazione di Dorgali per visionare foto del materiale rinvenuto.