I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Oristano hanno denunciato in stato di libertà due giovani (P.D. di 32 anni, disoccupato e P.N., di 21 anni, anche lui senza lavoro, entrambi di Terralba), che la notte precedente, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Oristano, mentre si trovavano all’interno di un veicolo, rivolgevano le loro attenzioni nei confronti di un bar presente nella zona.
Poco prima che entrassero in azione, è giunto l’equipaggio radiomobile che stava pattugliando il settore cittadino, il quale, insospettito dal fatto che i due giovani stessero all’interno del veicolo con i fari accesi puntati verso la serranda del bar, ha proceduto al controllo sottoponendoli a perquisizione personale, estesa al veicolo nella loro disponibilità. Nel contesto i militari hanno rinvenuto dei passamontagna, strumenti da scasso, tre cartucce cal. 22, carte telefoniche, sigarette, monete di presunta provenienza illecita.
Successivamente è stata organizzata ed eseguita una perquisizione locale presso il domicilio dei due giovani che ha consentito di recuperare varie confezioni di bevande, snack e alcolici, risultati poi provento di furto perpetrato la notte del 24 maggio 2013 all’interno del bar “Tirso Caffè” di Oristano.
La refurtiva in parte recuperata (fotografia allegata) è stata restituita all’esercente avente diritto.