Press "Enter" to skip to content

Giovane nomade arrestata dal personale della Polizia in esecuzione di un ordine di carcerazione e D.P.L. in concorso con D. S. 22enne nomade di Torino per porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura cagliaritana hanno arrestato Marinkovic Sabrina, 21enne nato in Jugoslavia, pregiudicata, in esecuzione Ordine di Carcerazione e D.P.L. in concorso con D. S. 22enne nomade di Torino per porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

Intorno alle ore 15,30 di ieri, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio disposti dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, un equipaggio delle Volanti nel transitare in Corso Vittorio Emanuele ha notato due giovani donne con abbigliamento riconducibile alle popolazioni nomadi che, alla vista della macchina della Polizia hanno cercato di accelerare il passo e si sono voltati più volte intimorite.

Quindi gli agenti hanno deciso di fermare le due giovani per un controllo e quest’ultime all’atto di esibire i documenti d’identità, hanno fornito la prima una fotocopia sgualcita di carta d’identità riportante i dati e la foto della Marinkovic, mentre la seconda asseriva di essere priva di documenti ed poi entrambe non hanno fornito indicazioni sul loro domicilio presso il Capoluogo.

Il controllo di entrambi i nominativi ha dato esito positivo, in quanto le donne risultavano pluri-pregiudicate per reati contro il patrimonio, in particolare per furto con scasso.

Gli Operatori hanno perciò quindi al loro accompagnamento presso gli Uffici della Questura, onde poter effettuare degli accertamenti più approfonditi sull’identità e sugli indumenti indossati, infatti, durante il trasporto con la Volante, entrambe le donne cercavano di liberarsi di alcuni oggetti poi prontamente rinvenuti sui sedili posteriori dell’auto di servizio.
Per la precisione 2 cacciaviti di circa 25 cm. identici ed entrambi curvati e scheggiati come da utilizzo per la forzatura di serrature, alcuni calzini arrotolati ed un guanto in lana da donna.

Pertanto sono state entrambe denunciate in stato di libertà per possesso di oggetti atti allo scasso.

Dai rilievi foto segnaletici effettuati presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica risultava inoltre che la Marinkovic Sabrina alias Ristic Gessica, era destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova e quindi, acquisiti gli atti per la notifica all’interessata, la ragazza è stata dichiarata in arresto ed associata alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità  Giudiziaria.