In occasione dell’apertura del circolo si terrà il seminario “L’età dell’adolescenza: tra sogni, paure, difficoltà e risorse”, curato dal Punto famiglia Acli.
i allarga la famiglia delle Acli della provincia di Cagliari: domani, martedì 21 maggio, apre ufficialmente il nuovo circolo Acli di Senorbì, presieduto da Cinzia Porceddu. Per festeggiare l’inaugurazione, a partire dalle ore 19, nell’oratorio della parrocchia di Santa Barbara si terrà il seminario“L’età dell’adolescenza: tra sogni, paure, difficoltà e risorse”, curato dal Punto famiglia Acli.
“Questa prima iniziativa, così come tutte le altre che seguiranno – spiega Cinzia Porceddu, presidente del nuovo circolo – è orientata alla promozione di nuovi momenti e luoghi di aggregazione, nuovi modelli di cittadinanza, di solidarietà interfamiliare e interculturale e alla creazione di forme innovative di servizio per e con i cittadini e le famiglie. Il nuovo Circolo Acli si Senorbì si impegnerà a cogliere i bisogni espressi dalla popolazione e in un lavoro di rete con le altre strutture presenti nel territorio (parrocchie, associazioni, istituzioni) cercherà di dare risposte concrete. Chiunque abbia bisogno e piacere potrà venire a trovarci e sarà il benvenuto, perché crediamo che ogni cittadino rappresenti una risorsa preziosa ed unica per il Paese”.