Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, hanno arrestato Luca Serra, di 43enne, del capoluogo, con numerosi precedenti penali, per lesioni, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alle ore 19,30 di ieri, il Centro Operativo Telecomunicazioni ha inviato due equipaggi nei parcheggi del Centro Commerciale Santa Gilla dove era stata segnalata una lite in strada.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno appreso che un uomo, dopo aver tamponato un’autovettura durante un tentativo di sorpasso, era sceso dal mezzo aggredendo il conducente dell’auto tamponata, non ammettendo la propria colpa.
All’aggressione hanno assistito due carabinieri liberi dal servizio che sono intervenuti qualificandosi nel tentativo di calmare la situazione creatasi.
L’uomo ha ingaggiato una breve colluttazione con uno dei due carabinieri riuscendo a divincolarsi e, risalendo in auto per guadagnarsi la fuga è partito speditamente in retromarcia colpendo uno dei due militari dell’Arma che è riuscito ad evitare l’investimento lanciandosi all’esterno del senso di marcia della vettura.
Il Centro Operativo ha diramato la nota di ricerca alle Volanti, e un equipaggio, dopo pochi minuti, ha rintracciato e bloccato l’auto sul raccordo SS 195 direzione Capoterra.
Il pluripregiudicato ha mostrato uno stato di alterazione psicofisica ed è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli ulteriori accertamenti dove poi è stato dichiarato in arresto.
Subito dopo è stato informato il P.M. di Turno, che ne ha disposto l’accompagnamento presso il suo domicilio per essere accompagnato questa mattina presso il Tribunale per il processo con rito per direttissima.