Questa mattina a Teulada (Ca), i carabinieri della stazione di Giba (Ca) in collaborazione con i colleghi della Stazione cc di Calasetta hanno arrestato in flagranza di oltraggio, violenza, resistenza, minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Gianfranco Manca, 42enne Pastore.
Il pregiudicato, alle ore 01.30, successivamente ad una richiesta giunta sull’utenza di soccorso pubblico 112, è stato fermato nell’abitato di Teulada da parte dei carabinieri di Giba subito inviati dalla centrale operativa, in evidente stato di euforia dovuta all’uso smodato di bevande alcoliche.
Lo stesso poco prima dopo aver danneggiato gli arredi di un bar del paese, in via Sulcis e 2 autovetture parcheggiate nella via si è allontanato dal locale ma è stato trovato mentre girava nel paese.
Nella circostanza il Manca, nel tentativo di sottrarsi al controllo dei militari li ha oltraggiati, minacciati e usato violenza nei loro confronti, che, dopo averlo bloccato, per calmarlo lo hanno accompagnato presso la locale guardia medica.
Qui l’uomo con una scusa ha cerato di allontanarsi ma è stato subito ripreso. Quindi il pregiudicato è stato portato in caserma dove dopo le formalità di legge è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.