Press "Enter" to skip to content

Riservato a studenti delle scuole elementari e medie inferiori, residenti nei comuni di Iglesias, Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Musei, Portoscuso e Villamassargia

Nell’ambito del perseguimento delle proprie finalità statutarie e nel suo spirito di servizio verso il Territorio, il Rotary Club Iglesias bandisce il concorso “ Racconta La Pace ” , intitolato alla memoria di Giovanna Mossa Trincas, per l'assegnazione di premi riservati ai  giovani studenti delle scuole  medie ed elementari, che sappiano descrivere l’importanza della Pace, anche collegata ad  aspetti della propria città. Può essere presentata qualsiasi espressione “artistica”: un tema in italiano o sardo (un racconto dei nonni , un fatto di cronaca, una descrizione della vita in guerra e in pace nella propria città, del comportamento degli abitanti, un brano di storia , una favola, una storia inventata ecc.); un disegno, un dipinto, una scultura, un video.

I premi consistono in 2 chitarre, 2 bicicletta, 2 caschi da bicicletta, skateboards, 1 tuta ginnica, 2 i_pod, 1 cellulare, 2 ricariche per cellulare rispettivamente da 50 e 30 euro, 2 abbonamenti a 5 pizze e 2 abbonamenti a 5 film, ed altri ancora.

Il numero e il tipo dei premi potrà essere incrementato in funzione del numero dei partecipanti e dalla qualità dei lavori presentati . I lavori presentati varranno anche come prova di valutazione scolastica nella disciplina prescelta. I lavori che concorreranno alla fase finale saranno selezionati dagli insegnanti delle classi cui appartengono gli studenti. I lavori vincitori saranno raccolti in un volume edito a cura del Rotary Club Iglesias e distribuito negli alberghi e nei B&B del Territorio come omaggio agli ospiti. I lavori selezionati rimarranno nella disponibilità del Rotary club Iglesias.

Per la partecipazione al concorso sono richiesti  i seguenti requisiti: Essere iscritti in una scuola elementare o media dei comuni di Iglesias, Buggerru, Domusnovas,  Fluminimaggiore,  Gonnesa, Musei, Portoscuso e Villamassargia).

Non avere apparteneza diretta ad alcun Rotary club; Non avere rapporti di parentela diretta con gli iscritti al Rotary club di Iglesias; Essere residenti in uno dei comuni rientranti nell’ambito del Rotary Club Iglesias (Iglesias, Buggerru, Domusnovas,  Fluminimaggiore,  Gonnesa, Musei, Portoscuso e Villamassargia).

I candidati saranno selezionati e presentati al Rotary club Iglesias dagli stessi insegnanti entro il 25 maggio 2013 dopo una revisione formale dell’elaborato. specificando la classe e l’Istituto frequentato e il voto assegnato a ciascuno studente. Gli insegnanti potranno fare riferimento alla: Segreteria del Rotary Club Iglesias, presso Hotel ARTU Piazza Sella, 15 - 09016 Iglesias-

Per l’assegnazione delle premi è costituita un’apposita Commissione del Rotary Club di Iglesias che  esprimerà il proprio giudizio in base alla votazione media ottenuta e tenendo conto della classe frequentata. I vincitori sceglieranno il premio in ordine di graduatoria.

I premi  saranno assegnati in occasione di un’apposita riunione presso l’Archivio Comunale di Iglesias, nel mese di Giugno 2013. Tutta la documentazione è disponibile nell’area Downloads del sito web del Rotary Club Iglesias http://www.rotaryclubiglesias.it

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »