Press "Enter" to skip to content

Ventenne in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Questa notte i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Dolianova, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Cristiano Utzeri, di 20 anni,  del paese, nullafacente, pregiudicato,  per “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.

L’arresto si inserisce nell’ambito di una serie di servizi predisposti ad hoc per la prevenzione dei reati in generale, che prevedono specifici controlli presso le aree più isolate per infrenare i reati predatori, le zone di maggior transito di veicoli per il controllo degli stessi ed i luoghi ritenuti idonei allo spaccio e conseguente consumo di sostanze stupefacenti.

I militari, impegnati in uno di questi controlli di polizia nella località “Sibiola” di Serdiana, sempre nella provincia  cagliaritana, hanno provveduto al controllo di una vettura con a bordo tre persone già note per i loro precedenti.

Considerato l’orario, 01.35 circa  e il nervosismo ingiustificato dei tre, gli uomini dell’Arma hanno proceduto ad un attento controllo. Pertanto sono stati sottoposti tutti a perquisizione personale e veicolare, uno di loro, Utzeri, è stato trovato in possesso di 23 dosi di hashish, che teneva celati in un calzino, assieme ad una banconota da 10,00 euro.

La successiva perquisizione eseguita presso il domicilio del ragazzo, ha permesso ai carabinieri del radiomobile di trovare altri 10,00 grammi circa della medesima sostanza. Tutto lo stupefacente recuperato è stato posto sotto sequestro.

Il giovane, dopo il ritrovamento della droga, è stato quindi dichiarato in arresto e terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Dolianova, in attesa di essere giudicato mediante il rito direttissimo, fissato per oggi dal p.m. di turno  Marco Cocco.