C’è una proposta di legge a favore del rilancio della Keller elettromeccanica SpA di Villacidro, in liquidazione in concordato preventivo con l’intervento finanziario dalla Sfirs SpA.
L’iniziativa di Sisinnio Piras, consigliere regionale del PdL, porta la firma di tutti i presidenti di gruppo e dei consiglieri eletti nel medio campidano.
«La Proposta di legge – spiega Sisinnio Piras - prevede la sottoscrizione da parte della Sfirs di una quota massima del 40% del capitale sociale (10 milioni di euro) con obbligo di riscatto».
«Questa operazione potrà essere effettuata a condizione che vengano rispettati tutti gli accordi sottoscritti dalla nuova società, la New Sardinia Railway srl-nsr».
Gli accordi prevedono: aumento del capitale sociale da 10 mila a 10 milioni di euro e la trasformazione della società da srl a SpA; affitto del ramo d’azienda per 24 mesi, con opzione irrevocabile d’acquisto; apporto del working capital da parte di New Sardinia Railway al fine di sviluppare le commesse già in portafoglio; assorbimento di tutti i lavoratori dell’attuale Keller elettromeccanica SpA alla nuova società ed eventuale accrescimento della forza lavoro.
«Come consiglieri regionali, inoltre, vigileremo – conclude Sisinnio Piras - affinché questi punti vengano pienamente rispettati.Com