Press "Enter" to skip to content

Papa Francesco a settembre sarà in visita al Santuario di Bonaria a Cagliari: Le Acli provinciali accolgono con gioia e devozione il lieto annuncio.

“Nell'anno della fede e nella memoria giubilare del Concilio Vaticano II, le Acli di Cagliari sono pronte ad accogliere Papa Francesco con grande gioia, devozione e affetto”. Così il presidente provinciale Mauro Carta ha commentato l’annuncio odierno della visita del Sommo Pontefice a Cagliari, che si terrà con ogni probabilità nel mese di settembre.

”Papa Bergoglio non dimentica le sue origini – ha aggiunto Carta – e porta anzi con sé, in quanto discendente di emigrati italiani in Argentina, la memoria del dolore di tanti uomini e donne che in passato hanno dovuto lasciare il proprio Paese spinti dal bisogno e dalla necessità di trovare un lavoro”.

“Le Acli di Cagliari – ha concluso Carta – non possono che accogliere con emozione e felicità l’annuncio dato dallo stesso Papa Francesco stamane, durante l’udienza generale a San Pietro. Il Pontefice ha sottolineato come tra le città di Buenos Aires e Cagliari ci sia un legame di fratellanza per storia antica. L’impegno delle Acli sarà di far toccare con mano a Papa Bergoglio il senso e il calore di quella fratellanza nel nome della Madonna di Bonaria”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »