Press "Enter" to skip to content

Ex moglie estorce denaro al marito, arrestata dai carabinieri di Carbonia.

Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Carbonia, hanno arrestato B.M., 37enne, residente in città, separata, disoccupata, poiché colta nella flagranza del reato di estorsione ai danni dell’ex marito, pensionato.

Nei giorni scorsi la donna, ha minacciato l’uomo pretendendo la consegna  di 15.000,00 euro quale compenso del lavoro da lei prestato e per il risarcimento delle spese sempre da lei sostenute per l’acquisto di alcuni mobili che  aveva comprato contro la volontà dell’allora marito.

La donna, nell’occasione, ha minacciato l’ex coniuge che se non avesse pagato quanto da lei richiesto si sarebbe recata presso i servizi sociali comunali dove avrebbe inventato e riferito delle cose false pur di far togliere l’affidamento dei figli all’uomo, il quale ha in affidamento  i figli nati dal loro matrimonio e che dopo la separazione il tribunale ha affidato a lui.

Lunedi pomeriggio la donna dava un ultimatum al suo ex marito  pretendendo subito la consegna di 1000,00 euro e successivamente  voleva la consegna di altri 4000,00 euro.

L’uomo stanco delle minacce si è quindi rivolto ai militari della Stazione cc del posto ai quali ha denunciato i fatti e nella serata di ieri, dopo gli accordi presi con gli uomini dell’Arma, ha consegnato alla donna una busta contenente 1000 euro, somma che è stato preventivamente fotocopiata. Perciò all’atto della consegna, militari operanti appostati nei pressi del luogo dell’ incontro, sono intervenuti bloccando la donna che è stata quindi dichiarata in arresto per estorsione. In seguito, su disposizione dell’A,G,è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.