Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dagli agenti della Mobile cagliaritana per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Personale della Squadra Mobile ieri mattina, in Via Fiume a Quartu Sant’Elena, hanno arrestato Ignazio Portas, di 34 anni, di Cagliari ma residente a Quartu, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Il pregiudicato è stato trovato in possesso di 4,380 grammi e 9,950 gr. di hashish e cocaina.

Il disoccupato è stato eseguito al termine di un servizio di appostamento in via Fiume, presso la rivendita di frutta e verdura ambulante della famiglia Portas, ove da tempo era stata segnalata anche agli organi di stampa, una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, già oggetto dell’attività repressiva della Squadra Mobile. Quindi alle ore 11:00, personale della Mobile da una posizione riservata, ha notato la bancarella di frutta e verdura, ubicata nelle immediate adiacenze dello stabile ex Romana Market di via Fiume dove vi era un individuo che a bordo di una bicicletta, contrattava con l’arrestato che in cambio di alcune banconote di denaro gli ha consegnato un involucro che l’acquirente ha poi posto all’interno della tasca dei pantaloni. Nel frattempo in via Fiume erano state preventivamente posizionate due pattuglie che avvisate della cessione, hano fermato l’acquirente che una volta fermo ha consegnato subito agli operatori un involucro di carta stagnola contenente hashish per 4,380 gr. lordi. Dai poliziotti era stata anche documentata una seconda cessione di stupefacente. Infatti, a Portas aveva appena ceduto, in cambio di tre banconote da 20,00 euro, due involucri contenenti 9,950 grammi lordi di hashish ad un altro acquirente, fermato anch’egli  subito dopo l’acquisto.

Nel corso della successiva perquisizione, occultati in un vano, posto sopra al passaruota anteriore destro del furgone usato dallo spacciatore per svolgere l’attività ambulante, sono stati rinvenuti due barattoli in plastica, uno di colore nero e uno di colore bianco, contenenti  3 involucri di carta stagnola contenenti hashish, per un peso di 14,705 lordi, 10 involucri di cellophane di colore trasparente, termosaldati, contenenti cocaina,  per un peso di 3,633 gr. lordi.

Nelle pertinenze della bancarella, a pochi metri e occultato fra la vegetazione, è stato inoltre trovato un altro sacchetto in cellophane, contenente 23 involucri di dosi di hashish, per un peso di 113,750 gr. lordi.
Ignazio Portas il 10 maggio scorso, a seguito di perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso di circa 20 gr. di cocaina e tratto in arresto, sempre dalla Squadra Mobile, che in data 8 aprile ha proceduto all’arresto del padre Giorgio e il 12 aprile il fratello Giovanni, trovato in possesso di 3 pistole e due kili di stupefacenti di diverso tipo.

Il giovane, quindi, è stato portato in Questura a Cagliari e qui dopo le formalità di legge trasferito e messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione in attesa del rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »