Press "Enter" to skip to content

Giova e di Siniscola sorpreso dai carabinieri del posto con più di due etti di marijuana e diverse dosi di cocaina, arrestato

La notte tra sabato e domenica scorsi, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Siniscola, coadiuvati da militari della squadriglia di Monte Pizzinnu e della stazione cc di Torpè, hanno arrestato Giuliano Rutigliano, disoccupato 24enne del posto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, infatti, durante un controllo avvenuto a la Caletta, mentre erano in corso i festeggiamenti, è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina nonché di un grosso coltello di tipo “pattadese”. Questo primo rinvenimento di stupefacente trovato addosso al giovane, ha indotto i militari ad estendere la perquisizione presso la sua abitazione, dove, poco dopo, le accurate operazioni hanno consentito il rinvenimento di 230 gr. di “erba” pronta per lo spaccio.

Assieme allo stupefacente gli uomini dell’Arma hanno sequestrato anche tutta una serie di oggetti di cui Rutigliano si serviva per il confezionamento in dosi dello stupefacente. Quindi il ragazzo è stato trattenuto in attesa del processo che si è poi svolto questa mattina presso il tribunale di Nuoro dove ha risposto dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Per lui il giudice ha decretato la misura dell’obbligo di dimora che Rutigliano dovrà scontare presso la sua abitazione, senza poter uscire dal comune di Siniscola.