Ieri, a Sarroch (Ca), in località "Porto Columbu" e Pula, nel medesimo contesto operativo, i carabinieri della Stazione di Sarroch in collaborazione con i colleghi della Stazione cc di Pula, hanno sequestrato centinaia di munizioni e diverse armi comuni da sparo e denunciato in stato di libertà una persona residente a pula.
I militari, in un terreno demaniale, contenuto all'interno di una scatola metallica occultata tra i cespugli, hanno trovato 49 cartucce cal 9x21 marca fiocchi, 100 cartucce cal. calibro 22 lungo marca mini mag, 49 cartucce calibro 22 lungo marca stinger, 46 cartucce calibro 22 lungo marca winchester, 46 cartucce calibro 22 lungo marca fiocchi e 34 cartucce calibro 22 lungo varie marche.
Nello stesso contesto operativo, gli uomini dell'Arma delle Stazione cc di Sarroch e Pula, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a Pula, nell'abitazione di un 65enne del luogo, L. G., disoccupato, con vecchi precedenti di polizia, dove sono state rinvenute una pistola a tamburo modello "bulldog" calibro 38, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti, una pistola scacciacani, cal. 8, con relativo caricatore e 11 colpi a salve, con tappo rosso non visibile poiché verniciato di nero, una pistola scacciacani a tamburo modello, alla quale è stata applicata una canna artigianale in acciaio inox e senza tappo rosso, con tamburo parzialmente modificato e con due colpi a salve, 47 cartucce a pallini calibro 12, 6 cartucce a palla calibro 12, 15 cartucce calibro 38 special, 14 cartucce calibro 357 magnum, 57 cartucce calibro 7,65, 6 cartucce calibro , 5 cartucce calibro 6,35, di cui nr. 2 modificate artigianalmente, 3 cartucce calibro 9 modificate artigianalmente, 1 cartuccia calibro 22, una cartuccia calibro 9 flobert e 2 bossoli calibro 22.
Indagini in corso per accertare provenienza e collegamenti tra altre persone eventualmente coinvolte.