Nelle prime ore della mattinata di ieri, Agenti della Quarta Sezione – reati contro il patrimonio della Squadra Mobile, con l’ausilio di personale della Sezione Volanti, ha proceduto all’arresto di Francesco Garau, pregiudicato sassarese di 24 anni, per il reato di furto aggravato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Sassari, da Carla Altieri su richiesta del P. M. Carlo Scalas.
Il provvedimento restrittivo è stato adottato a seguito di un’articolata attività di indagine condotta dagli agenti della Mobile che ha raccolto numerosi e precisi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato per il reato di furto aggravato consumato ai danni della succursale dell’Istituto scolastico comprensivo con sede in Sassari - San Giovanni, via G. M. Simula nr. 15 il 16.01.2012, quando, nella notte, i ladri si erano introdotti nella scuola impossessandosi del denaro contenuto in alcuni distributori automatici.
La conferma degli indizi a carico del giovane, è arrivata al termine del lungo lavoro congiunto degli investigatori della Squadra Mobile e degli specialisti della Polizia Scientifica che hanno eseguito i primi accertamenti sul luogo del furto; attività che ha permesso di rinvenire, nei luoghi visitati dai ladri, un’impronta digitale attribuita con assoluta certezza al GARAU. Il predetto è stato rintracciato dagli agenti all’interno della sua abitazione ed associato alla Casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.