Press "Enter" to skip to content

Quattro giovani denunciati in S.L. per falsità materiale, contraffazione delle impronte della pubblica amministrazione e ricettazione ed un minore per guida senza patente

Questa notte in località “Macchiareddu”, i carabinieri della Stazione di Macchiareddu, hanno denunciato in stato di libertà per falsità materiale commessa dal privato, contraffazione delle impronte della pubblica amministrazione e ricettazione,  P. C., 24 anni di Pirri, disoccupato.

Il pregiudicato, alla vista dei militari impegnati in un posto di controllo, ha tentato di fuggire a bordo di un ciclomotore ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Il controllo della targa del ciclomotore ha poi permesso di accertare la falsità della stessa, (compreso lo stemma della Repubblica) che pertanto è stata sequestrata insieme a due sacche contenenti 70 kg. circa di barre di rame e altri metalli, in suo possesso e di presunta illecita provenienza. Altri due ciclomotori, dileguatisi nella medesima circostanza, sono stati intercettati da una pattuglia della stazione cc di Ca-Sant’Avendrace in via Po di Cagliari.

In seguito, dopo i controlli fatti sui questi altri sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, in concorso, P.F., 30 anni di Cagliari, nullafacente, pregiudicato, ed il minore B.C., di 17 anni, sempre del capoluogo, rispettivamente conducente e passeggero di un ciclomotore sul quale è stato rinvenuto un tirapugni in alluminio, anche questo sequestrato, guida senza patente perché mai conseguita, D. F., 20 anni di Pirri, nullafacente, pregiudicato, conducente, senza titolo, del proprio ciclomotore.

Sono in corso le indagini per scoprire la provenienza del materiale rinvenuto