Press "Enter" to skip to content

Disoccupato 48enne di Narcao arrestato dai carabinieri per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di Narcao hanno arrestato nella flagranza del reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, Orlando Angius, 48 anni, disoccupato del luogo.

Alle 14.00, si è presentato nella caserma cc del paese, un 33enne il quale spaventato e con maglietta strappata e con il figlio in braccio ha riferito ai militari che , poco prima, per futili motivi,  era stato percosso dall’arrestato.

I militari, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, ricevuta la richiesta di aiuto del cittadino, si sono messi alla ricerca di Angius, trovandolo poco dopo in centro a Narcao, in evidente stato di agitazione. L’uomo, come ha visto gli uomini dell’Arma, dapprima ha inveito contri di loro e successivamente, alla richiesta di fornire i documenti d’identità, si è rifiutato categoricamente oltraggiando contestualmente il personale in divisa. Quindi è stato invitato a recarsi in caserma per una sua identificazione completa, ma l’uomo ha opposto resistenza ed all’invito di salire sulla macchina si è nuovamente opposto ad uno dei carabinieri, strattonandolo e facendolo cadere a terra. Pertanto con l’ausilio di altri militari giunti sul posto, il giovane è stato definitivamente bloccato e ammanettato ma nonostante questo, ha continuato a minacciare di morte il personale di pattuglia, tentando ancora di divincolarsi. Alla fine Orlando Angius, è stato portato in caserma e qui dopo le formalità di rito è stato accompagnato nel suo domicilio dove aspetterà in regime di arresti domiciliari il processo che si svolgerà oggi presso il tribunale di Cagliari, durante il quale è stato condannato a sei mesi con la sospensione condizionale della pena.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »