Il personale della Polizia di Stato ha arrestato, Francesco Murru, di Cagliari, senza precedenti penali, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alle ore 16.00 del 30 aprile scorso, un equipaggio di una Volante ha notato nella Via Doberdò, la presenza di tre giovani che si dirigevano verso l’ingresso di un palazzo e hanno proceduto al loro controllo.
L’intensificazione dei controlli nella zona è scaturita a seguito di recenti segnalazioni di attività di spaccio ad opera di giovanissimi.
Infatti, uno dei giovani fermati, identificato Murru, all’atto del controllo, ha mostrato immediatamente un evidente nervosismo e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di sette flaconi in vetro contenenti un liquido e riportanti la scritta “Amsterdam Poppers” e di un involucro in cellophane chiuso mediante saldatura ma strappato a lato con residui di sostanza, verosimilmente eroina.
Gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa del giovane dove hanno rinvenuto una bustina in plastica contenente sei involucri con dentro eroina per un peso complessivo di 0,111 grammi di cocaina per un peso di 0,291 gr.
All’interno dell’abitazione hanno rinvenuto inoltre numerose bustine vuote identiche a quelle in possesso all’arrestato nonché la somma di 105 euro in banconote di piccolo taglio.
Condotto in Questura il ragazzo è stato dichiarato in arresto e le sostanze sottoposte a sequestro. In seguito l’accertamento effettuato da personale della Polizia Scientifica, il risultato è stato positivo per quanto riguarda l’eroina mentre per la sostanza liquida contenuta nei flaconcini si tratterebbe di una sostanza illegale incolore e insapore usata in prevalenza nelle discoteche.
Dell’avvenuto arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno, il quale ha disposto che lo stesso fosse accompagnato presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima. Questa mattina, il giovane è comparso davanti al giudice unico che dopo aver convalidato l’arresto ha concesso i termini a difesa e fissato la nuova udienza per il sei giugno prossimo.